Riqualificazione impianto natatorio - Fondi
L’oggetto della riqualificazione riguarda l’edifico contenente le vasche natatorie del complesso composto da tre corpi di fabbrica affiancati.
È evidente, da sopralluoghi effettuati, che tale struttura dopo quasi venti anni di esercizio risulta obsoleta e necessita di una serie di interventi sull’involucro edilizio, sugli impianti e sulle strutture allo scopo di migliorare l’efficienza energetica ed ammodernare l’edificio dal punto di vista architettonico, impiantistico e strutturale. La nuova copertura sarà realizzata con travi reticolari in acciaio a forma di prisma a sezione triangolare rovescia ancorate ai pilastri esistenti previa demolizione della parte superiore e relativo ripristino della sommità degli stessi per il nuovo appoggio.
L’attuale impianto termo-meccanico sarà integrato da una pompa di calore aria-acqua per la produzione di acqua calda per il riscaldamento dell’acqua delle piscine integrato con un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Sono previsti inoltre interventi di adeguamento delle murature e dei serramenti esistenti e il rifacimento della parete nord/ovest.
Cliente
CIRCOLO NUOTO 1990 S.r.l
Posizione
Anno di Realizzazione
2014-2019
Budget
576.000,00 euro